Metodo Do.it

Inglese Spagnolo Tedesco Francese Italiano

Parla dalla prima lezione!

Il metodo che funziona davvero

Do.it propone un metodo efficace e innovativo che fa parlare dalla prima lezione!
Siamo specialisti in conversazione

Grazie a numerose analisi fatte su studenti di varie nazionalità, ragazzi ed adulti, si è riscontrata una presenza ridondante della grammatica nelle lezioni di lingua, che di conseguenza gioca a discapito delle capacità propriamente pratiche dell’alunno, come sono la conversazione, la scrittura, etc.

 

Per questo motivo la nostra scuola ha creato il Metodo Do.it, volto al potenziamento delle capacità pratiche degli studenti. Il metodo Do.it, che si applica a tutte le lingue presenti nella scuola, fa riferimento a un’ora di un qualsiasi corso. I 60 minuti che formano l’ora di lezione sono, quindi, così suddivisi:

Conversazione:

I 40 minuti rimanenti sono completamente dedicati alla conversazione e messa in pratica del topic introdotto, grazie a proposte di dibattito ed esercizi volti al potenziamento REALE delle regole teoriche.

 

Gli studenti avranno la possibilità di parlare ed essere corretti dall’insegnante in un ambiente intimo e dinamico.

3

1

Ripasso:

I primi 5 minuti facciamo un ripasso dei punti visti nella lezione precedente, dando spazio soprattutto ai dubbi degli studenti, per procedere tutti insieme con chiarezza.

2

Grammatica:

I successivi 15 minuti vengono utilizzati per spiegare il topic del giorno (grammaticale, tematico, etc.) con esempi pratici e teorici. Spesso è utile perché serve per rinfrescare nozioni viste in passato e dimenticate.

Crediamo davvero che sia fondamentale per qualsiasi fascia d’età saper comunicare correttamente, per esempio in una situazione lavorativa, di studio, di soggiorno etc. Questo è possibile solamente con una pratica continua delle situazioni comunicative REALI.

contattaci

Via Piave 50/52,

40068 San Lazzaro di Savena (BO)

Tel. 051-0311961

info@doitlingue.com

Prenota subito la tua lezione di prova gratuita 

Vieni a 

trovarci

Lunedì-Venerdì

9:30-21:30

Sabato

9:30-13:30

 

Orario Segreteria

9:30-12:30

15:30-19:30